Archive for the ‘menù’ Category

appuntamento a giovedì 1 giugno 2017

domenica, settembre 6th, 2015

Aperto dal primo giovedì di giugno all’ultima domenica di agosto

martedì, gennaio 1st, 2013

toma la luna, bisceglie, puglia

venerdì, giugno 1st, 2012
”Estate 2012,buona la prima. Quando l’estate comincia cosi.”

_MG_4963
pubblicata da Anna Roberto il giorno Venerdì 1 giugno 2012 alle ore 12.10 ·

E’ estate,quando te ne accorgi.

Quando sei fermo in un punto e respiri la vista di colori misti a movimenti che ti fanno capire che il gioco si è fatto ”duro”, e che, non si scherza piu’. Quando camminando sul quel pavimento , piacevolmente disconnesso, ti rendi conto degli stati d’ansia che si provano quando cammini con dei tacchi, oppure quando ,anche senza tacchi, cadi perchè,perchè la colpa è sempre la loro, dei cocktail maledetti. E’ estate quando prendi la prima storta.

E ieri : Storta 1- Io 0.

E’ estate quando aspetti con il cuore questa data. Una data che ci unisce cosi come se l’Italia avesse ”vinto i mondiali” e ci fa essere li, con gli occhi che sorridono e le bocche che si guardano , mentre una serie di pacche sulla spalla e baci si susseguono sotto la guida di delle note che avevi dimenticato, che solo ”loro” possono riportare in vita, e che ti fanno capire che quando l’estate arriva, tu lo sai sempre dopo di ”loro”.

Ogni anno, da un po’ di anni, aspettiamo tutti l’apertura del ”Toma La Luna”.  Beh, certo. I primi anni io non lo chiamavo cosi, prima per me era un colore, adesso e’ un attegiamento, un modo di fare, un modo di essere e di ”benessere”.

Non esistono molti modi per diventare ”famosi”, per entrare nel cuore della gente, per permettergli di aspettarti vestendo degli abiti da ”Penelope” stagionale. Non esistono molti modi. Uno di questi e’ il ”Toma La Luna”. E cosi, come ogni anno, l’estate è iniziata , e abbiamo ”brindato” unendo nel palato sapori poco ”etici” ma sinceri, quelli del Mojito , il ”loro”, quello che si copia ma non si impara, quelli della Signora Menta. E cosi, come ogni anno mi sono chiesta perchè a me mettono sempre meno frutta nel bicchiere, bha. E cosi, come ogni anno, ho rubato decine e decine di spiedini, pieni di quell’uva che tanto adoro e che nasce li, sotto il tetto del ”Toma la Luna”. Poi, il tempo passa e tu lo lasci passare, cancelli i ricordi, i problemi e i perchè e ti metti li, su quel ”Muretto Del Sogno” a guardare il mare,cornice instancabile,e  tanti corpi in movimento al ritmo di uno staff che e’ sempre bello, coordinato, perchè e’ uno staff pensato. Curato. Perchè e’.

Non esistono molti modi di sentire l’arrivo dell’ estate.

Uno di questi, il piu’ importante, si chiama ”Toma La Luna”.

 

Buona Estate a tutti.

A.

martedì, maggio 1st, 2012

IMG_1182

Anche per quest’ anno il luna park ” TOMA LA LUNA”  ripiega il tendone pronto per riaprirlo la prossima estate con vecchie e nuove attrazioni. Nel ricordarvi di prenotare l’abbonamento per la prossima stagione, elenchiamo le  principali attrazioni: 1) LA PASSEGGIATA DELLA SOPRAVVIVENZA E’ una prova di abilita’ e resistenza fisica. Consiste nel ritirare un gettone dalla cassa, pagando solitamente… €5.00, riuscire, con grande difficoltà, visto l’elevato numero dei partecipanti, a farsi servire  uno dei fantastici  cocktail  dal bar e berne almeno meta’ prima che una folla etilica ed inferocita vi travolga. Si può tentare diverse volte fino a che le gambe riusciranno a sorregervi. 2) LA SCALINATA DEGLI ORRORI Bisogna superare indenni la salita e la successiva discesa verso il grande tavolo ed il magico trullo, considerato che da entrambi i lati, i loro abitanti, creature spaventose ed esseri orrendi, vere e proprie gargoille,  vi tenteranno  con tutti i mezzi a loro disposizione, per tutto il percorso. 3) PROVA LA TUA VESCICA Una delle attrazioni più divertenti. Consiste nella  mettere a dura prova la propria vescica, perché la coda per il wc e’ talmente lunga che solo i migliori riusciranno a resistere, prima di farsela addosso. 4) LA RUOTA DELLA FORTUNA E’ una vera e propria lotteria. Se riuscirete ad avere esattamente tutto, ciò che realmente avete ordinato agli hobbit Nathan ,Vanessa  e Tommy vincerete l’intero monte premi messo a disposizione dalla premiata ditta Ciccio&Elsa.   Fin’ora nessuno ha ancora vinto. 5) LA TENTAZIONE UMANA Vera e propria prova di resistenza, consistente nel riuscire a non farsi ipnotizzare dal famosissimo illusionista  francese” monsieur Valerió” . Ad oggi il mondo è pieno di illusi. 6) GLI SCHERZI DELLA NATURA Entrerete in contatto con vere e proprie creature  a cui la natura ha giocato brutti scherzi. Conoscerete : Maurizio: l’uomo che si rifiutò di crescere. Francesco: il pensatore ( e si vede). Tiziano: l’uomo dal fiuto infallibile. Zio Luca: l’uomo bionico, metà uomo e metà Bacardi. 7) ORRORI DA GUSTARE Consiste in una prova di resistenza alla gastrointerite. Vi sfidiamo a sopravvivere dopo aver mangiato per un mese carpaccio di salpa,violette, bruschette, pollo ai carboni e insalata senza cipolla, orrendamente rivisitate nel calderone del famoso chef Giacomo. Accorrete numerosi alla proiezione in anteprima dell’ evento  cinematografico dell’anno:” IL PRIMO LUNEDI’ DEL MONDO”, i biglietti sono già disponibili al botteghino. TOMA LA LUNA l’unico luna park dove le emozioni  abbracciano i desideri e i sentimenti sposano i sogni. L’unico luna parck dove tutto è il contrario di tutto e dove le orribili creature si trasformano in splendide persone. L’unico luna park dove ogni visitatore entra a far parte della giostra. Arrivederci alla prossima estate Dalla fam.De Cicco alla fam.Toma la luna — con Luca Di Tullio e altre 27 persone.

domenica, giugno 1st, 2008

Il Toma la Luna nasce sul mare, intorno ad un trullo immerso nel verde sulla litoranea di ponente a Bisceglie.
Le luci soffuse delle candele, gli alberi di fico e tamerici, i tavoli in legno e la brezza marina animano quello che fin dalla sua apertura è diventato il locale più “cool” del nord barese. Le due ambientazioni in cui si divide, ne fanno un locale adatto a tutte le esigenze. Per i più golosi, specialità di mare, gustosi panini,  crostoni, insalate e frutta, serviti sotto i pini. Per gli amanti dei cocktails e del lounge bar, invece, il “Toma la luna cafè” offre la possibilità di sorseggiare un fresco drink sulla terrazza che si affaccia direttamente sul mare, ascoltando una selezione musicale che va la nu-jazz alla bossa all’elettronica.
Infine, dopo aver passato tutta una giornata sotto il “solleone”, da  non perdere tutti i giorni, a partire dalle ore 18,30 fino alle 20,30,  il gustoso happy hour. (Puglia Imperiale Turismo)